Location
Scopri la tua Location!

Se non avete ancora trovato il posto giusto per il vostro evento, FreeFrom Banqueting saprà consigliarvi la location che più si adatta  alle vostre esigenze, grazie ad un'ampia possibilità di scelta tra ville, castelli, rustici, casali e parchi all'aperto.

Castello di Cavenago

Il castello è riservato in esclusiva per un unico evento. Veranda con capienza complessiva di 250 posti. Sale interne per degustazioni a tema. Sala giochi, parcheggio riservato. Alla torta...inizia lo spettacolo...

 

 

 

 

 


Villa Suardi

La villa è riservata in esclusivaper un unico evento. L'elegante atrio che si affaccia sulla veranda ha una capienza totale di 250 posti. Le cinque sale interne, finemente affrescate, possono ospitare comodamente 200 invitati. Parcheggio interno riservato, con ingresso auto attraverso il parco.

 

 

 

 

 


Castello per matrimoni e meeting

In un luogo incantato, dove il tempo sembra essersi fermato al XV secolo, si erge questo castello: il castello è il luogo ideale per sentirsi fuori dal tempo e avvolti da una magica tranquillità. A disposizione degli ospiti ci sono quattro sale interne, ognuna di differente grandezza, caratterizzate da splendidi affreschi, soffitti a cassettoni decorati e camini in pietra perfettamente funzionanti per una capienza totale di 160 persone. Durante la stagione estiva è possibile godere del magnifico cortile d’onore caratterizzato da due loggiati interamente affrescati. A pochi passi dal castello, all’interno del borgo, è presente una piccola chiesa dove è possibile svolgere funzioni religiose.

 

 

 

 

 


Casa padronale del cinquecento per matrimoni

Sulla sommità del paesaggio collinare bergamasco si erge la location che è una struttura tardo cinquecentesca costituita dalla casa padronale e da alcune costruzioni rustiche. La villa è la scelta ideale per gli sposi che desdierano trascorrere questo giorno speciale immersi nel verde della natura. La villa vi darà la possibilità di festeggiare il banchetto in ambienti chiusi e aprti. La struttura dispone di differenti sale che presentano al loro interno camini suggestivi, pareti decorate e soffitti affrescati. Una sala dispone di una terrazza coperta, che vi offrirà la possibilità di ammirare l’incantevole panorama, partcolarmente suggestivo, durante il tramonto. La struttura dispone anche di un ambiente coperto, simile a una serra dell’800, che è capace di ospitare grandi ricevimenti, infatti, ha una capienza di 140 persone.

 

 

 

 

 

 


Villa signorile per ricevimenti e matrimoni

La villa è un’antica dimora signorile che unisce il fascino della residenza settecentesca alla suggestione dell’antica corte rurale bergamasca, immersa nel verde di un parco lussureggiante ed incantevole. Gli spazi interni alla villa, di rara eleganza, si prestano, attraverso la combinazione di ampie sale e spazi più intimi, a rispondere pienamente alle vostre esigenze. Una splendida e luminosissima serra ottocentesca, inoltre, che si affaccia sul parco, avvolta da grandi vetrate, è in grado di accogliere tutti i vostri ospiti, creando così l’incomparabile suggestione di un luogo a stretto contatto con la natura. Il parco rigoglioso, che ospita piante di rara bellezza e maestosità, può fare da cornice ideale per le foto del vostro album nuziale. Nelle stagioni calde si possono allestire degli spazi esterni per il ricevimento.

 

 

 

 

 

 


Villa prestigiosa per matrimoni e meeting

Questa villa è tanto prestigiosa da essere stata la cornice di vari film e spot pubblicitari. Ogni angolo di questa splendida dimora conserva intatto il prestigio della quale ha goduto nel tempo. Vi saranno messi a disposizione i seguenti spazi interni ed esterni, con la possibilità di collegare le sale interne per una capacità di 500 invitati:

la Sala del Tasso che può ospitare fino a 150 invitati;
la Sala della Dama con una disponibilità di 200 posti;
la Sala del Camino più intima;
il verdissimo parco con il suo romantico ruscello.

 

 

 

 

 

 


Antica villa per eventi,matrimoni e ricevimenti

Una villa antica, eretta nell’inconfondibile ed elegante stile liberty, saprà ospitare gli sposi e i propri cari, che rimarranno affascinati dal gusto e dall’eleganza della costruzione d’inizio ’900. Una location a vostra esclusiva disposizione che può accogliere da un minimo di 80 invitati seduti fino ad un massimo di 160 ma, nel caso di eventi che prevedono un buffet itinerante in piedi, ne può ospitare fino a 350. Alla villa fanno da cornice il parco e la terrazza della darsena privata, spazi in cui poter organizzare un aperitivo, il taglio della torta o da dove poter ammirare uno spettacolo pirotecnico.

Palazzo Durini

Palazzo Durini sorge su un colle che domina la campagna circostante. Da qui, al centro di un anfiteatro di montagne, si possono ammirare il Monte Rosa, la catena delle Alpi, le Grigne e il Resegone. Edificata a partire dall’anno 1000, la struttura è uno splendido complesso architettonico sviluppato intorno a una torre di origine romana. Gli ampliamenti successivi, succedutisi fino al 1800, hanno dato luogo a una convivenza di stili costruttivi e decorativi che si fondono tra loro in perfetta armonia. Dimora ideale per ambientare matrimoni, ricevimenti ed eleganti feste private.

 

 

 

 

 


Villa Parravicini

Prestigiosa residenza d’epoca, Villa Parravicini Revel si affaccia sullo splendido scenario del primo bacino del lago di Como, con la sua maestosa architettura in stile neoclassico.

Il suo giardino all’italiana, con verdissime “oasi – salotti” circoscritte da siepi di bosco, costeggia i più importanti edifici di epoca settecentesca costruiti dalla ricca nobiltà milanese sulle sponde del Lario. L’interno, composto da quattro ampi saloni, è impreziosito da pregevoli soffitti affrescati, da pavimenti in mosaico e da arredi originali che rendono particolarmente intima ed accogliente l’atmosfera, adatta sia a raffinati ricevimenti di nozze che a meeting e a riunioni ad alto livello, o ancora a cene di fasto antico.

 

 

 

 

 

 


Castello per matrimoni ed eventi

Il Castello offre tutto l’incanto e la storica raffinatezza dei suoi ambienti per splendidi ricevimenti di nozze regalandovi le suggestive ed esclusive atmosfere racchiuse tra le sue antiche mura.
Questo splendido complesso architettonico si sviluppa attorno ad un’antica torre tardo romana con un susseguirsi di interventi architettonici che si sono prolungarti fino all'800.

 

 

 

 

 


Villa in borgo medievale per eventi e meeting

Villa sorge in un borgo medievale sulle colline. È una vera dimora nobile di campagna, nella quale l’eleganza e la raffinatezza non escludono l’attenzione alla praticità e il rispetto verso il mondo rurale. Tra le sue mura e cinta è racchiusa una tipica corte brianzola con pozzo, adatta per ricevimenti e cocktail all’aperto. Scalinata e corte di Villa Parravicini offrono prospettive e scenografie in cui si possono scattare romantiche fotografie. Per i banchetti nuziali, la proprietà mette a disposizione degli sposi e i loro invitati il grande salone affrescato di 150 metri quadrati. Inoltre, alcuni salottini arredati con mobili antichi, un locale adibito a guardaroba e una taverna in sasso a vista. La villa è una location d’eccellenza per la celebrazione di banchetti nuziali. Il vostro ricevimento di nozze sarà indimenticabile nella magica cornice di questa residenza nobiliare.

 

 

 

 

 

 


Incantevole location per matrimoni

Situata in una posizione incantevole, dominante i laghi di Alserio e Pusiano con ampia vista sulla Brianza sottostante, tanto da poter riconoscere nelle giornate più limpide i grattacieli di Milano, è la nuova location per i matrimoni più glam. Nei suoi bellissimi spazi è possibile celebrare i vostri matrimoni civili.
La sua struttura si avvale di un salone che accoglie comodamente 100 pax sedute, una sala per gli aperitivi, un salone per le feste più movimentate e varie sale destinate all’animazione per bambini o area baby sitter.
Gli spazi esterni, immersi nel verde, sono arricchiti da angoli suggestivi per realizzare il set fotografico del Vostro evento; due terrazze panoramiche Vi permetteranno di effettuare aperitivi o zone lounge per i Vostri ospiti.

Location per matrimoni e ricevimenti

Una delle più antiche dimore storiche della Lombardia. Inserito nello splendido scenario naturale del lago di Como, vicinissimo a Lecco e alla Brianza, a poca distanza da Milano e da Bergamo, è la location ideale per l organizzazione di eventi, sia privati sia aziendali, quali matrimoni, cene e banchetti, così come convegni, meeting, congressi, seminari, corsi aziendali. Si erge su un promontorio alle pendici del monte Resegone: affacciato sul quel ramo del lago di Como di manzoniana memoria, sovrasta il pittoresco borgo medioevale.

 

 

 

 

 


Villa per matrimoni

Fra le più belle ville della Brianza, a ridosso del parco dell'Adda. All'interno si rivela villa di delizie, con le sue ampie sale affrescate, capaci di ricevere fino a 200 ospiti, ideate per eleganti ricevimenti. La dimora mantiene l’atmosfera calda e intima di una casa vissuta, offrendo sempre suggestive ambientazioni per ricevimenti, eventi culturali, servizi fotografici. Facilmente raggiungibile, si trova a trenta minuti da Milano (tangenziale est), Lecco e Bergamo. Fra le più prestigiose ville della Brianza, a ridosso del parco dell’Adda, voluta nel 1630 dai Conti Corio, feudatari di Robbiate e Paderno d'Adda.

 

 

 

 

 


Location per matrimoni e ricevimenti

Nata come residenza estiva di una nobile famiglia, è situata tra le colline dell'alta Brianza a 32 km da Milano, 20 da Bergamo, 15 da Lecco, ed è immersa in un parco secolare di 125.000 mq. Tutt'ora in parte abitata dalla nobile famiglia che la gestisce, la dimora fu modificata nella sua struttura originaria nel corso del 1800, quando furono create l'imponente scalinata della facciata principale e l'altana per un migliore gioco prospettico. Oggi la struttura, opportunamente suddivisa per soddisfare al meglio diversi usi, è aperta in esclusiva a matrimoni, feste e cene di alto livello e incontri di prestigio, grazie ai suoi spazi raffinati ed eleganti.

 

 

 

 

 


Dimore storiche per matrimoni

Situata nel cuore della Brianza, tra le Province di Milano, Lecco e Como, la villa è una delle dimore storiche più  antiche di questa regione. La villa si presenta come il luogo ideale per ospitare, in una cornice di assoluto prestigio e, al tempo stesso,  di grande riservatezza ed intimità: meeting, eventi e ricevimenti in genere.

 

 

 

 

 


Villa Giani - matrimone ed eventi

Villa Giani è un'incantevole dimora patrizia immersa nella campagna lombarda a pochi km da Lecco. Sarà lo sfondo magico di un matrimonio speciale, nel cuore dei luoghi resi celebri da Alessandro Manzoni.
La villa è situata all'interno di un bellissimo parco di 6000 mq, caratterizzato da splendidi giardini ed alberi secolari. La struttura è impreziosita da mobili d’antiquariato, affreschi originali risalenti al 1700, quadri e suppellettili d’epoca.
Offre quattro sale contigue con una capienza complessiva di 120 invitati seduti, oltre alla possibilità di disporre della suggestiva taverna per l’aperitivo o per una festa con musica.
Nei mesi primaverili ed estivi sarà possibili utilizzare per il banchetto anche il parco, in questo caso senza nessun limite numerico.

 

 

 

 

 

 


Dimora per matrimoni e ricevimenti

Si trova sulla sponda piemontese del Lago, sorta all’inizio del 1700, è una splendida dimora collocata su un rilievo collinare della Brianza, in posizione panoramica che spazia a valle sulla pianura padana e a monte sull arco delle Prealpi. L’importante cancello d’ingresso del grande parco accoglie l’ospite e lo invita verso un viale ricco di vegetazione. La dimora nobiliare mette a disposizione degli sposi e dei loro ospiti ampi spazi accoglienti, da vivere insieme allo splendido giardino all italiana antistante la villa che contrasta piacevolmente con l’architettura settecentesca e l’orizzonte spezzato delle montagne.

Location per matrimoni e ricevimenti

A pochi minuti da Milano uno spazio insolito, oggi location speciale per ricevimenti, dove arte ed eleganza si incontrano per accogliere ogni tipo di evento in un contesto assolutamente unico nel suo genere. Nata come fabbrica di giocattoli alla fine dell’ Ottocento, la struttura è oggi ideale per matrimoni, con le ampie sale a piano terra circondate da un grande giardino per allestire ricevimenti all’aperto e dal parcheggio interno. Oltre ad offrire alla propria clientela spazi ampi e luminosi, la fabbrica si distingue per la presenza delle opere della Collezione di giovane arte italiana, esposta anche nelle sale da ricevimento. Due sale a piano terra: Sala del Cavedio, ambiente intimo e accogliente e Sala delle Colonne, spazio ampio e luminoso valorizzato dalle colonne rosse in ghisa. Entrambe sono composte da tre aree contigue, sfruttabili per musica, anche dal vivo, ballo, allestimento di buffet e aperitivi, zona lounge area bambini Sala delle Colonne è il luogo adatto per accogliere eventi particolari ed esclusivi, specialmente rivolti ad un gran numero di ospiti, grazie alla sua capienza fino a 360 invitati comodamente seduti. Senza dimenticare, all’interno delle sale, la possibilità di estendere i festeggiamenti, con musica e balli, fino alle h.02.00 del mattino.

 

 

 

 

 

 

 

 


Castello per matrimoni e ricevimenti

Il Castello è situato nel pieno della Brianza, vi regala tavolate nuziali spettacolari e gustose, in un paesaggio unico nella sua eleganza e luminosità. Per voi sposi, il castello mette a disposizione degli ambienti davvero suggestivi, caratteristici per i loro soffitti, affreschi e decorazioni:

- Sala del camino, che può ospitare fino a 100 persone.
- Sala degli stemmi, avente una capienza massima di 50 persone e affacciata sul cortile maggiore.
- Saletta degli affreschi, una vera preziosità.
- Sala del cortiletto, che può ospitare fino a 180 persone.

Per allestire banchetti di nozze all'esterno, il parco circostante è perfetto per qualsiasi occasione. Se gli ospiti o gli invitati sono amanti della musica, il castello comprende una sala da ballo. Presso il Castello vengono allestiti banchetti di nozze, deliziati da una cucina naturale e d'autore, con disponibilità di menù vegetariani, vegani e celiaci.

Cascina per matrimonio

Vuoi trascorrere il giorno più bello della tua vita in una fantastica cascina?

Questo è quello che fa al caso tuo, festeggerai il tuo matrimonio in un luogo ricco di fascino e immerso nella natura, nei pressi del Ticino.

 

 

 

 

 


Location per matrimoni e ricevimenti in castello

Castello visconteo a pianta quadrata con torri di avvistamento, camminamenti merlati tra le cascine del borgo agricolo a sud di Milano. ha subito diverse trasformazioni e ampliamenti in epoche successive. Si sviluppa in altezza su tre piani, di cui quello originariamente al piano terra risulta ora seminterrato.. La costruzione è caratterizzata sul lato minore ad ovest dalle torri quadrangolari concluse da merlature a coda di rondine. Le facciate sui lati maggiori presentano aperture arcuate di varie dimensioni e si concludono anch'esse con merlature a coda di rondine. All'nterno, sotto l'androne con copertura a cassettoni lignei, si conservano tracce di graffiti rinascimentali. Una location perfetta e comoda pe la vostra cerimonia.

 

 

 

 

 


Chiesa sconsacrata - location per matrimoni

La location e una vecchia chiesa sconsacrata ubicata nel centro di milano. Comoda e piacevole tutto l'anno la location offre 200 posti a sedere nei suoi 2 prestigiosi saloni.

 

 

 

 

 


Location per matrimoni ed eventi

Situata nel centro di Milano la location offre 400 posti nelle sue 5 sale.

 

 

 

 

 


Palazzo nobiliare per matrimoni ed eventi

La location è una sala ricevimenti ubicata a Milano, è una delle più belle ed esclusive della città. La location, ospitata in un palazzo nobiliare de primi del 900, si trova in pieno centro di Milano, a due passi dal Castello Sforzesco e dalla rinnomata Accademia delle Belle Arti di Brera.

La location è costituita da una meravigliosa sala interna, dotata di due balconate laterali che possono venire utilizzate per i buffet degli aperitivi e/o open bar, per spazio dance, ecc.

Le specchiere dorate ed i tendaggi in cotone bianco donano un'impronta di naturale eleganza a tutto l'ambiente.

Location per matrimoni ed eventi

Vicino a Varese, a 70 km da Milano, la natura mette in scena una delle sue migliori rappresentazioni. Un grande parco, una pineta e dieci ettari di un meraviglioso bosco di abeti, castagni, frassini, betulle. Colori che cambiano con la luce e le stagioni, ombra che invita a passeggiare e a fermarsi, esplosioni di fiori, di contrasti.
In qualsiasi stagione, ogni giorno è un giorno speciale. Nei mesi freddi potrete organizzare il vostro ricevimento nei due splendidi saloni che possono ospitare sino a 400 persone sedute. In primavera e estate, invece, sarà bello perdersi tra i sentieri del giardino e del parco, dove incontrare molteplici varietà di uccellini, leprotti e scoiattoli. Il parco potrà essere attrezzato secondo ogni più personale desiderio, diventando la location ideale per una cerimonia indimenticabile.

 

 

 

 

 

 


Splendida villa vista lago per matrimoni ed eventi

La villa si affaccia sulla splendida vista del lago, permettendovi di vivere il giorno delle vostre nozze con romanticismo. La location dispone di eleganti spazi, tra cui un giardino e una terrazza panoramica, dove potrete allestire “en plein air” la vostra festa.
Gli ambienti della villa possono essere affittati per il vostro ricevimento nuziale:
Gli spazi interni
La terrazza panoramica da 140 posti
Giardino con piscina e gazebo
Servizi offerti
La location mette a disposizione i suoi spazi per il vostro banchetto di matrimonio, ma non dispone di servizio di ristorazione interno. Esiste la possibilità di prenotare la villa in esclusiva.

 

 

 

 

 

 


Residenza del 700 per matrimoni e ricevimenti

La sintonia della bellezza del parco con l'eleganza della sua architettura, vi permetteranno di celebrare una festa di matrimonio su uno sfondo magico.
La location, antica residenza settecentesca, è capace di ospitarvi con eleganza il giorno più bello della vostra vita. Il salone con l’adiacente veranda è capace di ospitare 180 persone; lo spazio si caratterizza per due camini suggestivi che rendono l'atmosfera calda e romantica, perfetta per la festa di nozze.
L'immenso parco, ricco di rose profumate e grandi alberi, al cui interno sono presenti vari particolari, tra cui il fienile, il pozzo e la carrozza, che rendono l'ambiente pieno di fascino. Lo spazio si presta per la sua bellezza ad accogliere all’aria aperta il ricevimento di nozze.
La location con il suo meraviglioso paesaggio è la cornice ideale per celebrare la festa di nozze.
Mimosa, Ortensia, Tulipano…sono i nomi degli alloggi presenti nella villa. Le stanze si caratterizzano per l'arredamento d'antiquariato e per il pavimento in cotto; al loro interno sono dotate di ogni comfort.

MSI SRL- P.IVA 08129670967